Nokia N8 con fotocamera da 12 Megapixel (!) e Symbian3
Nokia N8 vanta un multitouch capacitivo e reattivo e una fotocamera da 12 Megapixel, in grado di filmare video in alta definizione a 720p
Se l’iPhone 4G è ormai (quasi) di dominio pubblico, così come i nuovi Blackberry Bold e Peral 3G (con WiFi), ora tocca all’anteprima di Nokia. Il prossimo Nokia N8 avrà fotocamera da 12 Megapixel e sistema operativo Symbian3, la piattaforma con supporto al multitouch e multitasking.
L’uscita del nuovo Top di gamma di Nokia era prevista in aprile, ma è slittata per motivi ancora non noti. Dalle prime recensioni in Rete emerge che funzionano bene la fotocamera da 12 Megapixel, la registrazione di filmata in alta definizione a 720p e il multitouch capacitivo.
Dotato di capacità grafiche 2D e 3D, offre 25 brani gratuiti pre-caricati (pur non essendo dotato del servizio Comes With Music), integra alcune applicazioni di Web Tv in modalità streaming via reti wireless o 3G ed è compatibile con molte altre scaricabili dall’Ovi Store.
Inoltre è dotato di schermo Oled da 3.5 pollici, cpu da 680MHz, 256MB di RAM, espandibile tramite microSD a 32GB; supporta Ovi music store senza DRM e WLAN IEEE 802.11 b/g.
Il nuovo Nokia touchscreen arriverà in commercio nel terzo trimestre a 370 euro (Iva esclusa).
Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.
Comments
No comments yet.
Leave a comment