Nokia N900: l’evoluzione del tablet secondo Nokia
Il Nokia N900 è atteso in Italia per ottobre 2009 e sarà venduto a 599 euro, IVA inclusa, ma già oggi è possibile fare il preorder su Nokia online shop.
Il Nokia N900, evoluzione della precedente generazione di Nokia Internet Tablets, basato sul nuovo software open source Maemo 5, consente di utilizzare le funzionalità del telefono cellulare, il touch screen e la tastiera Qwerty.
Il Nokia N900 contiene un processore ARM Cortex-A8, fino a 1GB di memoria per le applicazioni e l’accelerazione grafica OpenGL ES 2.0. Il risultato è la possibilità di essere multitasking, come su un Pc, utilizzando più applicazioni contemporaneamente.
Passare da un’applicazione a un’altra è semplice poiché tutti i contenuti attivi sono sempre disponibili dal pannello di controllo. L’homescreen panoramico può essere interamente personalizzato con i collegamenti preferiti, widget e applicazioni.
Nokia N900 è dotato di touch screen WVGA ad alta risoluzione e di connetività Internet ad alta velocità 10/2 HSPA e WLAN. Grazie al browser potenziato dalla tecnologia Mozilla, si potranno visualizzare i siti web esattamente come su un computer.
I filmati online e le applicazioni interattive risultano nitidi grazie al supporto Adobe Flash 9.4. Il software Maemo si aggiorna automaticamente tramite Internet.
Il Nokia N900 è dotato di 32GB di spazio, espandibile fino a 48GB grazie a una microSD card. Per le fotografie, il software Maemo e il Nokia N900 dispongono di una nuova interfaccia utente tag cloud che consentirà agli utenti di sfruttare al massimo la fotocamera da 5MP con ottica Carl Zeiss.
Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.
Comments
No comments yet.
Leave a comment